serie tv belle che consiglio di vedere

Io come molte altre persone ho fatto l’account di NETFLIX . Ovvero una Società Operante nella distribuzione di film via internet, o anche chiamato “Piattaforma di streaming”. NETFLIX , come: Prime video, Chili e Infinity, fornisce film in Blu Ray, ovvero in alta definizione. Prime Video per chi ha fatto l’account prime su Amazon riceve Prime Video in regalo. Chili trasmette solo film e serie tv appena uscite dal cinema. Infinity è gratis i primi due mesi e Rai Play lo trovate gratuito pagando il canone Ray. Ora elenco tutti i film e serie tv che mi sono piaciute e che consiglio di guardare.

(1) La casa di carta: una serie di NETFLIX. Con: Úrsula Corberó,Álvaro Morte,Itziar Ituño. La trama: Otto ladri si barricano nell’edificio della Zecca spagnola con alcuni ostaggi, mentre una mente criminale manipola la polizia per mettere in atto il suo piano. Per tutte le 4 stagioni i ladri indossano una tuta rossa e la maschera della faccia di Dalì che diventa il logo della serie. Alvaro Morte in questa serie fa la parte del professore, ed è bello vedere come abbia previsto tutti i particolari e istruito i rapinatori. Questa per me è stata la serie più bella che ho visto.

(2) The Boys: una serie tv di Prime Video anti-supereroe esclusivamente vietata ai minori. Cos’è THE BOYS: è difficile spiegarlo. Possiamo dire che THE BOYS è uno sguardo irriverente che la società attribuisce ai supereroi. Tu che stai leggendo penserai, è una serie di supereroi forse mi piacerà o non mi piacerà. Non è così The Boys non centra il tema dei supereroi, per tutta la serie avviene uno scontro tra potere politico e Super poteri. E’ veramente esagerato il modo in cui I Supereroi trattano gli umani, come Hitler trattava gli ebrei nel 1930. Ragionavano ripetendo sempre: “Io sono io voi non siete niente, se ti ammazzo non cambia nulla”. Ed è qui che nasce un movimento omicida illecito anti-supereroe di tutta la gente che vuole vendicarsi perché ha subito torti dai supereroi. Questa serie è meravigliosa e merita di essere vista. A chi non piacciono i Supereroi la consiglio lo stesso perché non assomiglia per niente a un film Marvel. E’ molto particolare, per il momento è solo una stagione ma presto ne arriverà un altra: (https://www.youtube.com/watch?v=r8Ew9M1174Y) Trailer seconda stagione.

(3) Stranger Things, stagione 1. Un racconto inquietante di fantascienza ambientato negli anni 80, un gruppo di ragazzini di tredici anni si mettono a indagare sulla scomparsa di un bambino nel gruppo. E scoprono che spaventose forze soprannaturali rapiscono la gente in un universo parallelo. Ci sono tre stagioni la più bella è la prima, poi c’è la terza e la seconda. Anche se c’è da dire che la prima meno effetti visivi della seconda e della terza. Non è un racconto Horror, ma è molto grottesco. E’ una delle serie tv Americane più famose, e se avete Netflix sicuramente la avrete già vista.

(4) 22/ 11/ 64, questa serie si può trovare su Infinty. E’ tratta dal libro di Steven King intitolato appunto 22/ 11/ 64. La trama: un professore delle Superiori decide di fare un favore a un suo vecchio amico proprietario di un fast food che sta morendo di cancro. Il vecchio ha scoperto di avere nel ristorante un armadio in grado di teletrasportarsi nel 1960. Lo scopo del professore è impedire l’assassinio del presidente Americano “John Fitz. Kennedy.”

(5) Narcos. E’ una serie basata su una storia vera, la storia del più grande trafficante di droga negli anni 80 Pablo Escobar. Ottime musiche, la storia è affascinante e bella. Ed è pazzesco cosa Pablo abbia fatto per nascondersi dalla polizia. Sono tre stagioni, sono belle tutte e tre ma io ho apprezzato di più la prima. Successivamente hanno fatto anche Narcos Messico che non ho visto, ma ho guardato altre recensioni e mi hanno detto che non è coinvolgente come Narcos.

(6) Upload: una serie di Prime Video uscita solo da qualche mese. Cos’è Upload?  Upload è ambientato nel 2033, in un futuro in cui gli esseri umani sono in grado di “caricare” (upload) la propria coscienza, al momento della morte del proprio corpo, in un aldilà digitale, un ambiente più o meno ideale a seconda del prezzo pagato per ottenerlo. Idea molto originale come del resto quasi tutte le serie di Prime Video.

(7) The Umbrella Academy. Trama: Dopo tanto tempo, un gruppo di fratelli e sorelle con poteri straordinari si ritrova per la morte del padre, scoprendo scioccanti segreti e una minaccia per l’umanità. Questa serie assomiglia ai film X-men. I Supereroi hanno dei poteri ma anche dei difetti umani. Non sono come Supermen che è un Dio sceso in terra per distruggere i cattivi, i supereroi hanno difetti Umani e sentimenti. Si drogano e fanno una vita normale.

10 risposte a "serie tv belle che consiglio di vedere"

    • Anonimo

      Io non ho letto il fumetto, purtroppo. Nella mia città c’è un negozio di fumetti dove trovo di tutto, ero venuto a prendere un Dilan Dog e lì ho visto che esisteva il fumetto di The Boys. Così una volta che lo ho visto mi sono documentato. Se tu lo hai letto, dimmi se ti è piaciuto così lo leggo anche io. Lo ho sfogliato, ho visto che era a colori e ho letto alcune onomatopee. Dopo sono tornato a casa ho guardato la struttura del fumetto di Wikipedia e ho letto un breve pdf. Comunque se il fumetto è bello come la serie lo leggerò. Ho scritto da anonimo perché sono al mare e ho trovato del tempo per scrivere con il pc di mio papà. Un bug di WordPress ha copiato una parte dalla mia risposta in tutta la conversazione, in questa settimana noto che ha un po’ di problemi🙄. Comunque ciao Andrea, grazie del commento…

      "Mi piace"

  1. Anonimo

    Io non ho letto il fumetto, purtroppo. Nella mia città c’è un negozio di fumetti dove trovo di tutto, ero venuto a prendere un Dilan Dog e lì ho visto che esisteva il fumetto di The Boys. Così una volta che lo ho visto mi sono documentato. Se tu lo hai letto, dimmi se ti è piaciuto così lo leggo anche io. Lo ho sfogliato, ho visto che era a colori e ho letto alcune onomatopee. Dopo sono tornato a casa ho guardato la struttura del fumetto di Wikipedia e ho letto un breve pdf. Comunque se il fumetto è bello come la serie lo leggerò.

    "Mi piace"

    • Filippik

      Grazie😁. Devo dire che in effetti è una serie contorta a livello della sua stessa trama! Fino a quando è nato Batman la società a sempre pensato a i supereroi come il simbolo della giustizia. Devo dire però, che il via a questa prospettiva irriverente nei confronti di altri supereroi come Superman, esseri privi di difetti lo ha dato X-men. Se ti è piaciuta la serie che per me è una 💣, ti consiglio la serie tv “The umbrella academy” disponibile su Netflix. E sono lieto di informarti che è arrivata già la stagione due di The Boys.
      Ciao a presto✋🏻

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...