i miei album preferiti

Da tempo ho cominciato ad apprezzare la musica rock: la Surf Music, la Garage Rock, Folk e Blues Rock, Psychedelic Rock, Progressive Rock e altri gradazioni di questo genere di musica. All’inizio variavo un po’ tra le canzoni, ma poi ho cominciato ad ascoltare solo quello. Ed ora ho messo una classifica degli album che mi sono piaciuti di più dei gruppi musicali come: i Muse, I Green Day, Guns and roses, gli AC DC, i Pink Floyd, gli Smashing Pumpinks. Questa è la classifica degli album che mi sono piaciuti di più:

-THE DARK SIDE OF THE MOON, l’album più celebre del gruppo musicale britannico i Pink Floyd. Le canzoni che contiene sono: Speake to me / Brethe, Briane Damage, Time, On the Run, The Great Gig in the sky, Money, Us and Them, Any color you like, Eclipse. Questo album assieme a the Wall è il più bello di questo gruppo musicale molto creativo con qualsiasi strumento. Le due canzoni più belle a mio parere sono: Time e Money

MONEY              

Una canzone fantastica pubblicata                                         

 nel 1 973 dai Pink Floyd nell’album                                                            

THE DARK SIDE OF THE MOON. Inizia                                    

Con vari rumori di cassa. Si possono                                    

percepire alcuni rumori di sottofondo                                 

di uno slot machine nel quale il                                              

proprietario inserisce delle monete.

Successivamente entra il basso ed il

sassofono con alcuni assoli. La canzone

dopo procede con altri assoli di chitarra.

A metà canzone il tempo cambia e si

Introducono altri rumori di cassa.

TIME

Time, invece, ha un’introduzione con un ticchettio

di orologi. La canzone procede con la chitarra                        

ritmica ed il pianoforte elettrico, successivamente

si avviano diversi ritornelli spezzati da numerosi

assoli. Si introducono anche: l’organo, il coro

femminile, il sassofono ed il basso.

-DRONES, album dei Muse. Pubblicato nel 2015, il più bello ed uno dei più recenti. Le canzone che contiene sono: Dead inside, Drill sergeant, Psycho, Mercy, Reapers, The Handler, Defector, JFK, Defector, Revolt, Aftermath, The globalist, Drones. Le più orecchiabili e belle sono: Psycho, Aftermath, Reapers. Gli altri album dei Muse più belli sono: Origin of Simmetry, The 2nd Law e Absolution. I Muse sono un gruppo musicale con generi diversi che variano dal rock metal (come la canzone Psycho) alla surf Music.

-ENEMA OF THE STATE, uno degli album più belli dei Blink-182 assieme a Nine. Contiene le canzoni: Dumpweed, Don’t leave me, Aliens exist, Going away to college, What’s my age again?, Dysentery Gary, Adam’s song, All the small things, The party song, Mutt, Wendy clear. Questo album contiene tutte le canzoni di successo dei Blink-182 fino a gli anni 2000. Le canzoni più belle di questo album sono Adam’s song (1999) e All the small things (2000).

-MELLON COLLIE AND THE INFINIT SADNESS, uno degli album più belli degli Smashing Pumpinks. Le canzoni dentro questo album sono: Tonight Tonight, Bullet with a butterfly wings, Zero, Thirty three…Ma le più belle sono Bullet with a butterfly wings e Zero. L’album risale al 1955, questo album assieme a Siamese Dream sono i più belli dagli Smashing Pumpinks.

-NEVERMIND, album dei Nirvana. Contiene: Smell like then spirits, In bloom, Come as you are, Breed, Lithium, Pollie, Territorial Pissing, Drain you, Lounge act, Stay away, On a playn, Something in the Way. L’album è stato pubblicato nel 1 991, entra al diciassettesimo posto nella classifica degli album più celebri fatta dai Rolling Stones. Le canzoni che ritengo più belle di questo album, sono Come as you are e Smeel like then spirits.

4 risposte a "i miei album preferiti"

    • Filippik

      Grazie🙂. Si, sono cresciuto da quando io, mio papà e mio nonno hanno dato origine a questo blog. E mano a mano ho cominciato ad appassionarmi a molte attività ho cominciato ad utilizzare di più questo sito. (La più importante la scrittura) per cui questo blog è iniziato. Poi una volta cresciuto ho cominciato a gestirlo da solo. 😅. Inserendo ciò che più mi piace come: la musica, i film, i libri, il calcio in modo da poterlo condividere con la gente che ogni giorno passa per questo sito web. Ho pochi follower ma in questo mese stanno crescendo a dismisura. Comunque se vuoi leggi altri racconti o articoli che ti interessano o consigliamene alcuni, buona lettura😉. E ricorda sono solo

      #raccontidiunbambino

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...